Stefano Benni, il bar sotto il mare, feltrinelli, 6,50 euro, 196 pagine

Stefano Benni, il bar sotto il mare, feltrinelli, 6,50 euro, 196 pagine

Immaginate di essere persi nei vostri pensieri, in chissà quale porto fantastico ed inesistente, quando davanti a voi si materializza un uomo con una gardenia all’occhiello della giacca che scende delle scale che vanno verso il fondo del mare e vi si immerge. Immaginate di seguire quell’uomo, e di ritrovarvi improvvisamente in un bar stupefacente, un punto di incontro per personaggi misteriosi che si impegnano, per la durata di una notte, a raccontare una storia.
Il bar sotto il mare è il posto in cui ognuno di noi vorrebbe capitare almeno una volta nella vita, un posto in cui restare affascinati dai racconti che custodisce. Un bar in cui ci si fa compagnia, per una notte soltanto o per mesi interi. Aprite questo libro e lasciatevi raccontare delle storie, vi sembrerà di essere accanto all’uomo con gli occhiali neri, mentre sorseggiate del buon rum.
Stefano Benni e il suo talento vi accompagneranno in una lettura piacevole e divertente. finito il libro, vi verrà voglia di uscire e catapultarvi alla ricerca di un bar come questo.

Ilenia Caito