Michelle Obama

Michelle Obama

Tutti sanno quanto la first lady americana si sia appassionata all’orto della casa bianca. le sue foto in tenuta da giardiniera hanno fatto il giro del mondo. ebbene, quello che forse molti di voi non sanno, è che a quanto apre, Michelle Obama sia anche una scrittrice.
Sì, perché per il 10 aprile prossimo è prevista l’uscita del suo libro che descriverà la sua personalissima esperienza nell’orto presidenziale.
Il titolo del libro sarà American Grown – How the White House Kitchen Garden Inspires Families, Schools, and Communities ed oltre al nome ne conosciamo anche già la copertina, che ritrae la sorridente first lady mentre regge tra le mani un cesto colmo di ortaggi.
Un’altra delle notizie trapelate riguarda la promozione del libro, che sembra ne vedrà l’autrice coinvolta in prima persona.
Persino il numero delle pagine ed il suo costo è già pubblico: 256 pagine per circa 30 dollari.
La signora Obama non ha preteso anticipi dalla casa editrice e devolverà l’intero ricavato delle vendite in beneficenza.
Il libro come avrete capito descriverà la storia del celeberrimo orto, inizialmente nato dall’esigenza di una corretta alimentazione per le figlie del presidente. E’ poi diventato traino per una campagna per un sano stile di vita e di alimentazione negli stati Uniti, che come si sa, annoverano tra i maggiori problemi di salute proprio quello dell’obesità.
Oltre a varie foto che testimoniano l’evoluzione dell’orto, il libro sarà gustosamente condito da ricette elaborate dagli chef della Casa Bianca.

Ilenia Caito